Previsto inizialmente a Brescia, il torneo di pickleball del 5 e 6 ottobre 2024è stato spostato allo Sporting Club Milano 3 (comune di Basiglio, periferia sud di Milano).
La competizione è valida anche come ottava tappa dell’Italian Pickleball Tour: i giocatori italiani acquisiranno 100 punti per la partecipazione e punteggi aggiuntivi in base ai risultati di ogni incontro.
Per ogni divisione le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 16 coppie (o 16 giocatori in caso di singolare). Ci si può iscrivere anche senza partner: in questo caso sarete abbinati dagli organizzatori. Attenzione: è possibile iscriversi solo ad una divisione fra 19+ e 50+ della stessa specialità per giornata (quindi bisogna scegliere fra singolare maschile 19+ o 50+ non si possono giocare entrambi) .
Per partecipare è necessario avere un certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica e inviarlo alla mail tornei@timing.tennis. Iscrizione: euro 30 per il primo torneo della giornata, euro 10 per ogni divisione aggiuntiva.
Tutti i giocatori dovranno rimanere sempre a disposizione per i tornei: dopo un ritardo di 10 minuti rispetto alla chiamata in campo si perderà a tavolino. Tutte le divisioni prevedono una fase di girone all’italiana ed un successivo tabellone eliminatorio. Si qualificheranno alla seconda fase le prime due squadre classificate per ogni girone. Quando possibile saranno organizzate anche partite di consolazione per i non classificati. Ogni incontro sarà auto arbitrato, di un solo set, e terminerà agli 11 con la regola win by one (killer point) in caso di punteggio 10 pari. Solo le finali 1-2 posto e 3-4 posto saranno giocate ai 15, sempre con la regola win by one in caso di 14 pari.
Per informazioni: 3283633501