Domenica 13, presso i campi del Circolo Feel Good di Foggia, si è tenuto il Master Regionale di Pickleball, valido per la qualificazione alle fasi nazionali che si svolgeranno a Torino. L’evento, organizzato da 3 Esse Sport sotto l’egida della FITP e della Tpra, ha visto la partecipazione dei migliori atleti della regione, impegnati nelle competizioni di singolare, doppio femminile, maschile e misto.
Tra le donne, la foggiana Mariadele De Santis è stata la protagonista indiscussa, vincendo il torneo di singolare e poi replicando il successo in doppio insieme a Valeria Tritto. Nel doppio misto, la vittoria è andata ad Anna Casoli in coppia con Cosimo Palese. Per gli uomini, Gabriele Nardelli ha dominato, trionfando sia nel singolare che nel doppio maschile con Giuseppe Lucarella.
Il torneo ha rappresentato un successo per il movimento nascente di uno sport che, già da qualche anno, spopola negli Stati Uniti e ha trovato, grazie all’organizzazione e all’ospitalità della struttura, un ambiente ideale per promuoverne lo sviluppo e la diffusione.