Come a padel, anche nel pickleball si incontrano giocatori che tirano forte la maggior parte dei colpi. Di solito, vengono dal tennis o sono principianti del pickleball e sono abituati a pensare in termini di passanti e colpi tesi su quasi tutte le palle. Negli Stati Uniti li chiamano bangers. A pickleball, in doppio, il banger di solito viene “murato” e difficilmente la sua palla può passare. Ma i colpi forti possono dare fastidio e procurare qualche punto basato sulla forza bruta del colpo. Vediamo 5 modi per evitare di perdere punti contro i “drive” dei bangers.

Mantenere la calma

1- Lo stile aggressivo di chi tira forte è frustrante per chi ama giocare a pickleball, uno sport fatto di dink, colpi morbidi e lenti. Mantenere la calma e non iniziare a tirare forte cedendo al gioco fatto di tentativi di passante.

Tenere l’avversario a fondo campo sulla risposta

2 – Cercare di tenere il banger a fondo campo il più a lungo possibile. Ad esempio, tirando risposte profonde. I tiri potenti del banger fatti da fondo campo sono facili da stoppare vicino alla rete.

Capire quale palla andrà fuori

3 – Mantenere la concentrazione nel giudicare se una palla andrà fuori. I bangers perdono molti punti tirando fuori. Se la palla è tesa e all’altezza della vostra testa molto probabilmente andrà fuori.

Mantenere la corretta posizione

4 – Tenere la posizione corretta davanti alla linea della kitchen, gambe leggermente piegate e racchetta verso l’alto. Respingere il colpo teso usando l’energia della palla. Fare in modo che la palla rimbalzi sulla racchetta e cada dall’altra parte della rete nella kitchen avversaria, senza velocità e con poco rimbalzo.

Mirare al rovescio avversario

5 – Il rovescio è il tiro più debole della maggior parte dei giocatori. Mirare al rovescio dell’avversaro è una strategia comune e valida in ogni momento, ma ancora di più contro i bangers, che tendono a tirare forte soprattutto di dritto. Cercare il loro rovescio quanto più possibile.

In generale, combattere i colpi forti con colpi morbidi. Rallentare il gioco, tenere la palla bassa e poco veloce costringe i bangers ad adattarsi al vostro gioco e non viceversa.

Ad alcuni tennisti, il gioco dei dink può apparire noioso o contro-intuitivo. Ma il pickleball è nato con logiche diverse dal tennis, privilegiando gli scambi, evitando il serve and volley e favorendo la precisione sulla potenza.

Contatti - Privacy e Cookie Policy - Basic info in English - Pagina Facebook - Accesso admin

©2024 Pickleball Milano - Pickleball Milano è un marchio registrato in Italia dal 16/10/23.

Log in with your credentials

Forgot your details?