Il Comitato Regionale siciliano della Federazione Tennis, nell’ambito della promozione del pickleball, ha chiesto ai circoli di tennis della Sicilia di verificare la possibilità di dotarsi di un campo da pickleball e organizzare una tappa di un circuito di tornei pickleball sull’isola. Obiettivo: avere almeno tre tappe a partire da settembre. Comunicazioni in merito vanno inviate alla email: crsicilia@fitp.it. Il primo torneo si tiene il 30 settembre a Siracusa (vedi nota notizia a www.pickleball-milano.com/torneo-pickleball-siracusa)
Il presidente della FITP Sicilia, Giorgio Giordano, ha dichiarato: “abbiamo pensato di creare un circuito regionale di Pickleball per promuovere e valorizzare questa nuova disciplina entrata a pieno titolo nella famiglia della nostra Federazione. Sono a conoscenza di alcuni campi a Ragusa, Palermo, Marsala e qualcuno sta per essere realizzato anche a Catania e a Siracusa, ma già moltissimi circoli stanno cercando di individuare degli spazi dove poterli realizzare”.
“Il pickleball – ha aggiunto Giordano – si sta diffondendo un po’ dovunque, è una disciplina divertente, aggregante e semplice, che si può praticare a tutte le età e per i circoli può rappresentare una grande opportunità, considerato anche l’economicità e facilità di realizzazione di un campo”.
Nella foto: il bellissimo campo pickleball di Marsala. Per gli indirizzi dei campi in Sicilia visitate la nostra lista a: www.pickleball-milano.com/campi