Nei primi giorni di ottobre c’è stato un incontro tra la Federazione Italiana Pickleball (FIPICK) e La Federtennis (FITP). Durante il tavolo tenutosi presso la sede del Foro Italico a Roma, La Federazione Italiana Tennis ha espresso un forte interesse nei confronti del pickleball, illustrando le possibilità di azione per una gestione supportata da un ente sportivo storico, importante e leader del settore.
I benefici che il pickleball nazionale otterrebbe dall”integrazione delle due federazioni sono molte, soprattutto in termini di promozione (presso scuole, circoli, tornei di tennis, media inclusa SuperTennis TV), e di attività Federali (centri estivi, tornei, etc.).
Il risultato sarà anche la trasformazione immediata del pickleball in disciplina ufficiale e regolamentata nell’ordinamento sportivo nazionale, senza dover attendere anni nel processo attualmente avviato dalla Federazione Pickleball.
L’integrazione tra Federazione Pickleball e Federazione Tennis richiede alcuni passaggi ufficiali che dovrebbero terminare entro Novembre 2022. https://www.facebook.com/FederPickleball