In Asia i club di pickleball si stanno moltiplicando a vista d’occhio. La Malesia ad esempio l’impressione è quella di un mercato già in fase matura, con 400 club dichiarati dall’associazione nazionale locale e numerose con strutture dedicate. A Kuala Lumpur: si trovano esempi di grandi impianti indoor e semi-coperti, con numeri di campi che permettono attività regolari, eventi e comunità stabili. Strutture come Oncourt (14 campi indoor), Pickle Point (campi coperti e outdoor), Pickledepot, the Pickle Grounds lasciano intuire che ci sia una community vasta e attiva.
Nelle Filippine c’è una base di quasi 20.000 giocatori e circa 300 club, ma ma spesso su campi “ibridi” (badminton e pickleball, dato che hanno le stesse dimensioni). L’Indonesia invece sembra il paese del sud est asiatico dove il pickleball ha preso meno piede. Pochi club, tra cui l’Ancol Tennis Warehouse & Pickleball (4 campi indoor) a Jakarta e un piccolo club a Bali.
In Vietnam ci sono club a Saigon (ad esempio, Court One e Rudal Pickleball Center), Hanoi e Danang (spesso, nei resort turistici. Il Furama Pickleball Club ha 14 campi).
In Tailandia, il pickleball è in fase di grande crescita con numerosi club a Bangkok, e Chiang Mai e campi nelle zone turistiche (Phuket, Samui, Hua Hin). Gli open play, che si trovano sulla app Reclub (usata anche in altri paesi asiatici) vanno esauriti in breve tempo.
Anche in Cina i numeri del pickleball iniziano ad essere importanti (oltre 200 club) con le grandi città in prima file: Shanghai, Pechino, Shenzhen, Guangzhou, Hangzhou e Chengdu. Esiste una China Pickleball Association fondata nel 2019 a Shanghai. Ovviamente accedere a partite in Cina è complicato per gli stranieri per la barriera linguistica e ovviamente la app di riferimento è WeChat.
Infine, l’India, dove ci sono due associazioni nazionali (Indian Pickleball Association e All India Pickleball Association). Mumbai e Bangalore hanno qualche decina di campi sia nuovi sia nati da riconversioni di spazi esistenti. I tornei sono numerosi ed esiste anche il circuito World Pickleball League (WPBL).





